Ljajic la sblocca, Falque la chiude: il Toro torna da Verona con i tre punti, le pagelle di Chievo Verona-Torino

HART 6: incolpevole sul gol, non è chiamato ad interventi difficili

DE SILVESTRI 6: la sua partita dura 23′. Giusto il tempo di sfiorare il gol di testa e innescare Ljajic, di poco anticipato (st 23′ ZAPPACOSTA 7: basterebbe il suo eurogol, quello del 2-0, a giustificare il giudizio).

ROSSETTINI 6: tiene a bada l’attacco clivense con mestiere, aiutato da un Chievo che sembra quasi aver tirato i remi in barca.

MORETTI 6.5: ancora una prestazione di sostanza per il centrale granata. Puntuale nelle chiusure, non si fa mai sorprendere.

AVELAR 6: esordio in campionato per lo sfortunato terzino granata. In ritardo in occasione del gol con cui i gialloblĂą accorciano momentaneamente le distanze (st 38′ BARRECA SV).

ACQUAH 6.5: un’altra partita di sostanza per il centrocampista ghanese, che in questo sistema di gioco sembra imprescindibile. Da quando ha ritrovato la maglia da titolare è impossibile per Mihajlovic fare a meno di lui.

BASELLI 6.5: è difficile tenere il conto del numero di azioni avversarie che interrompe e dei recuperi che compie. Alla quantitĂ  abbina anche la sua consueta qualitĂ  e nel secondo tempo una sua conclusione dal limite meriterebbe miglior sorte, la palla si infrange invece contro il corpo di un difensore del Chievo (st 33′ VALDIFIORI SV).

FALQUE 6.5: concreto quanto basta per chiudere una partita che il Chievo aveva pericolosamente riaperto con Pellissier.

LJAJIC 7.5: da trequartista sta giocando un altro campionato. Sua la prima occasione del match come la maggior parte degli spunti granata del primo tempo, sua la rete che sblocca la gara nella ripresa. Ispira e trascina, finalmente.

BOYE’ 6.5: una traversa colpita e una conclusione fuori di un soffio. L’argentino ha una manciata di partite per convincere Mihajlovic: se la voglia è quella di oggi la strada intrapresa è quella giusta.

BELOTTI 6: resta a secco in un turno in cui, aspettando la Roma di Dzeko, gli avversari per la marcatori si sono fatti avanti pericolosamente. Gol mancato a parte, c’è meno rabbia agonistica nella sua prestazione.

All. MIHAJLOVIC 7: il 4-2-3-1 comincia a dare al tecnico molte garanzie. Dopo averlo varato dal primo minuto a Cagliari lo riprone anche al Bentegodi. La svolta di questo finale di campionato rimane il cambio di posizione di Ljajic: così è un altro Toro.

Arb. MARIANI 6: non incide e quasi non si avverte la sua presenza .


78 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

I voti non li giudico…la sto guardando ora…:-):-)

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Certo che,se fosse stato messo in quella posizione,non dico a dicembre,ma a gennaio……forse…forse…avremmo un’altra classifica.e dato che lo conosceva giĂ …….3 mesi sono stati troppo…ormai mi sembra inutile piangere sul latte versato…

Essilapal
Essilapal
8 anni fa

AVELAR 7 solo per il fatto di essere sceso di nuovo in campo. Poi ha dimostrato di avere sempre un bel piede. GRANDE DANILO.

Chievo-Torino 1-3: voti e tabellino

Zappacosta: “Il migliore d’Italia nel mio ruolo? Devo ancora dimostrarlo”